Recuperi siti contaminati

Money Doesn’t Come Without Guidence ...

Home > Servizi > Ambiente > Recuperi siti contaminati

Per scopi commerciali/industriali/residenziali

La necessità di realizzare strutture commerciali o produttive in luoghi appetibili, unitamente ai vincoli comunali di limitazione dell’uso del suolo, porta a recuperare i siti dismessi da attività dismesse o in via di dismissione.

In tale ottica, considerando la scarsa sensibilità ambientale che regnava sino a pochi anni or sono, è sempre maggiore la necessità di intervenire con opere di bonifica.

T.E.S.I. Engineering progetta interventi di bonifica delle matrici ambientali riportando il sito nelle condizioni di effettiva fruibilità commerciale/industriale e/o residenziale.

Per presenza di vecchie discariche dismesse/abusive

Alcune vecchie discariche del secolo scorso erano figlie di quei tempi in cui era fondamentale trovare o, meglio, creare, luoghi dove “depositare” i rifiuti che lo sviluppo economico produceva con velocità impressionante; poco importava se questi luoghi venivano creati in siti idrogeologicamente vulnerabili come, ad esempio, su un materasso ghiaioso sede di una falda freatica di grande importanza per l’approvvigionamento idrico.

La sensibilità ambientale non esisteva ancora e le soluzioni poste non garantivano affatto la protezione dell’ambiente in cui erano inserite.

Alla luce di queste situazioni T.E.S.I. Engineering progetta opere di protezione tali da interrompere i percorsi di contaminazione delle matrici ambientali e di ridare al sito la propria valenza ambientale riportandolo nelle condizioni di fruibilità faunistica e, se possibile, antropica.

PROGETTI PER RECUPERI SITI CONTAMINATI

CONTATTI

Via Cornoleda 2/a
35030 Cinto Euganeo (PD)
+ 39 0429 647188

Desideri maggiori informazioni sul RECUPERO DI SITI CONTAMINATI?

Garanzia di riservatezza: D. Lgs. 196/2003
In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di "Officina Graniverdi" con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
Accetto le condizioni di Privacy